facebook          youtube        issuu

Protagonisti Parchi Val di Cornia e Terre dell'Etruria

volantino 22.09
Domani il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa sarà a Expo Milano, l’Esposizione Universale che l’Italia ospita dal maggio di questo anno e che si caratterizza come il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione. In questa piattaforma il Consorzio ha voluto portare alcune eccellenze del nostro territorio come testimonianza diretta dell'importanza di molte aziende agricole, cooperative, società per la salvaguardia dell'ambiente, lo sviluppo economico del nostro Paese e la capacità di saper tenere alto il nome di questa Regione. Saranno, infatti, protagonisti attivi della giornata organizzata dal Consorzio la Società Parchi Val di Cornia e l'Azienda Progetto Sterpaia e la Cooperativa Terre dell'Etruria.
Martedì 22 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 i visitatori dei Expo Milano potranno gustare le specialità dello Showcooking realizzato dal Cuoco de “l'Osteria di Suvereto da l' Ciocio”, socio fondatore dell'Azienda progetto Parco Sterpaia da tempo impegnata nella valorizzazione e nella rinascita della coltivazione ed utilizzo dei grani antichi, importanti non soltanto dal punto di vista della qualità dell'alimentazione ma anche della tutela e del rispetto del territorio, grazie alla riduzione del dilavamento e al miglioramento del drenaggio in caso di precipitazioni atmosferiche.


Le prelibatezze culinarie che verrano cucinate uniranno i prodotti derivanti dalla coltivazione dei grani antichi e alcune delle materie prime prodotte e commercializzate da Terre dell'Etruria, cooperativa largamente conosciuta nel nostro territorio che raccoglie oltre 3300 aziende agricole associate e che rappresenta la più importante realtà imprenditoriale del mondo agricolo toscano.
“Un'occasione importante che il Consorzio di Bonifica ha voltuto cogliere – ha dichiarato il Presidente Giancarlo Vallesi – e mettere al servizio del territorio per far conoscere e valorizzare le tante eccellenze, grandi e piccole, che troppo spesso passano inosservate o vengono date per scontate e che invece rappresentano una realtà di qualità e competenza che questa porzione di Toscana può vantarsi di avere”.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it