facebook          youtube        issuu

IMG 0923Da diverse settimane ormai il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa sta incontrando gli agricoltori e le aziende per affrontare insieme a loro la preoccupante siccità che sta vivendo il nostro Comprensorio. Un inverno poco piovoso ed una primavera molto calda stanno mettendo a dura prova le aziende agricole del territorio e le loro colture, spesso molto esigenti dal punto di vista idrico. Il Presidente del Consorzio Giancarlo Vallesi in questi giorni ha avuto un ulteriore incontro con i soggetti interessati, condividendo con loro l'impegno dell'Ente a monitorare la situazione, vigilare e controllare l'utilizzo della risorsa idrica.

Il Consorzio inoltre si è già attivato con Asa, coadiuvato dalle Amministrazioni locali, per mettere in campo tutti i possibili percorsi, anche di medio-lungo periodo, finalizzati a sostenere le aziende agricole in questo momento di forte difficoltà. “La siccità che sta colpendo il nostro territorio rischia di mettere in forte difficoltà uno dei settori trainanti, fiore all'occhiello della Val di Cornia – dichiara il Presidente Vallesi - per questo come Consorzio utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per affrontare l'emergenza contingente e per tentare di alleviare le difficoltà delle aziende, allo stesso tempo chiediamo però lo stesso senso di responsabilità ad aziende, agricoltori, famiglie e a tutta la cittadinanza affinché si faccia attenzione all'utilizzo della risorsa idrica, si evitino sprechi e dispersioni, si educhi al corretto e civile utilizzo di una risorsa fondamentale che, ahimè in questi momenti più che mai, ci dimostra quanto non sia infinita, anzi”.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it