facebook          youtube        issuu

panoramica cornia
Il Progetto sulla gestione sostenibile della risorsa idrica finanziato dalla Comunità Europea

Manca poco più di una settimana al Convegno di presentazione del Progetto Life Rewat, il Progetto coordinato dal Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa che ha coinvolto la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Asa Spa e Regione Toscana in uno studio di fattibilità innovativo sulla gestione e l'utilizzo della risorsa idrica in Val di Cornia. Il progetto cofinanziato anche dai Comuni di Campiglia M.ma, Piombino e Suvereto ha ottenuto l'appoggio ed il favore della Comunità Europea che ha deciso di finanziarlo per oltre il 60 % del budget totale e precisamente per 1.300.639 euro.

Un risultato importante che sottolinea il valore di un progetto che vivrà e si realizzerà nei prossimi quattro anni arrivando alla sua conclusione nel settembre 2019. Il 21 Marzo 2016 presso la sala conferenze S.E.Fi. a Venturina Terme il Consorzio 5 Toscana Costa insieme ai Partner e ai Comuni Cofinanziatori racconterà e farà conoscere il progetto, condividendo con gli intervenuti le finalità, gli obiettivi e gli interventi da realizzare. Un'occasione importante alla quale parteciperanno molte personalità e molti professionisti in materia di risorsa idrica e corsi d'acqua. Tra gli ospiti d'onore il Presidente ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) e Membro del Comitato Scientifico del progetto REWAT Bernardino De Bernardinis e la Deputata del Parlamento Italiano e Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Silvia Velo che avrà anche l'ònere e l'onore di fare le conclusioni della giornata. Il Consorzio 5 Toscana Costa invita tutti a partecipare a questo importante momento di condivisione e di approfondimento, ricordando che è possibile reperire ulteriori informazioni sul sito del Consorzio www.cbtoscanacosta.it, sul sito del progetto www.liferewat.eu e sui canali social collegati.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it