facebook          youtube        issuu

Sono in arrivo, in questi giorni, i solleciti di pagamento degli avvisi bonari, relativi al tributo di bonifica 2019, che non risultano ancora pagati (scadenza 29 febbraio scorso).
Si ricorda che il contributo annuale, nel rispetto del Piano di Classifica approvato nel 2017 dalla Regione Toscana, strumento per la determinazione del contributo dovuto da ciascun consorziato, tengono conto dei valori immobiliari e del bilancio preventivo di spesa dell’ente per svolgere le attività di manutenzione ordinaria sui corsi d’acqua, delle opere idrauliche e di bonifica idraulica, ai sensi della L.R. 79/2012.
Le richieste dei contributi arriveranno nei prossimi giorni nelle abitazioni ed avranno scadenza unica il 31 luglio 2020. “Sappiamo perfettamente che la richiesta - afferma il Presidente del Consorzio Giancarlo Vallesi – si colloca in un periodo di grande difficoltà per tutti dovute all’impatto dell’emergenza sanitaria COVID 19. Vorrei però sottolineare che Il Consorzio non ha mai interrotto la sua attività ed è stato costantemente impegnato ed operativo sul territorio per la manutenzione dei corsi d’acqua. Ad oggi il Consorzio ha aperto decine di cantieri per realizzare, in amministrazione diretta (con mezzi operativi e personale dell'Ente) o utilizzando ditte specializzate, i lavori di manutenzione ordinaria di sfalcio della vegetazione su tutto il reticolo di competenza programmati con il Piano delle Attività di Bonifica”.
L’importo potrà essere pagato, oltre che tramite bollettino recapitato, anche attraverso i canali telematici abilitati per il Bollettino postale Premarcato.
Per tutte le informazioni, è possibile contattare il numero verde del Consorzio di Bonifica 800 689 840 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 15 alle 16:30), attraverso e-mail oppure Il Portale del Consorziato dall’homepage del sito del Consorzio www.cbtoscanacosta.it.
Ricordiamo infine che in relazione all’emergenza sanitaria l’apertura al pubblico sarà svolta presso le sedi di Venturina e Portoferraio SOLO su appuntamento.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it