facebook          youtube        issuu

Giancarlo Vallesi confermato alla guida del Consorzio di Bonifica n°5 Toscana Costa: l’Assemblea premia il Presidente uscente che guadagna un consenso unanime

Importante e condivisa conferma anche per il suo vice Francesco Filippi

Ieri pomeriggio si è tenuta la prima Assemblea Consortile del Consorzio di Bonifica n° 5 “Toscana Costa”, convocata in seguito delle elezioni svoltesi dal 2 al 6 aprile 2019. Presenti 23 membri tra eletti e sindaci nominati dal Consiglio delle Autonomie locali. L’Assemblea è composta dai membri eletti: Allori Guido, Bertini Fabrizio, Bracci Giovanni, Ciarcia Giuseppe, Cillerai Maura, Creatini Stefano, Falossi Federico, Filippi Francesco, Fontanelli Roberta, Francalacci Alessandra, Guadagnini Riccardo, La Comba Barbara, Muti Antonio, Serravalle Matteo e Vallesi Giancarlo e dai Sindaci, nominati dal Consiglio delle Autonomie locali con Delibera n.1 del 16 Aprile 2019, dei Comuni di: Bibbona, Campiglia Marittima, Capraia Isola, Gavorrano, Livorno, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Pomarance, Portoferraio, Rosignano Marittimo e Scarlino. Presenti alla seduta anche il Revisore dei Conti Stefano Noferi, il Direttore Generale Roberto Benvenuto e i Dirigenti dell’Area Manutenzione e Amministrativa, rispettivamente Roberto Pandolfi e Alessandro Fabbrizzi.

I lavori dell’Assemblea si sono aperti secondo l’ordine del giorno che prevedeva la convalida degli eletti; l’elezione del Presidente, l’elezione del Vice presidente e del terzo membro dell’Ufficio di Presidenza.

Plauso unanime alla proposta di riconferma del Presidente uscente Giancarlo Vallesi, che ha ringraziato tutti i membri e, accettando l’incarico, ha commentato: “Intendo continuare il lavoro svolto nei precedenti 5 anni, finalizzato ad ottenere un sempre maggiore apprezzamento e riconoscimento dell’importante attività svolta dal Consorzio di Bonifica e della capacità, che tali enti hanno, di instaurare relazioni istituzionali per la messa in atto di iniziative mirate a ridurre il rischio idraulico sul territorio. Sarà, inoltre, importante cooperare con le associazioni di categoria in un’ottica globale di valorizzazione del territorio”. A supportare il neo-eletto Vallesi, all’interno dell’Ufficio di Presidenza è stato confermato, con consenso unanime dei consiglieri, il Vice presidente Francesco Filippi, imprenditore agricolo di Santa Luce; come terzo membro dell’Ufficio di Presidenza è stato nominato il Sindaco del Comune di Gavorrano, Andrea Biondi, per poter garantire un’omogenea rappresentanza della componente pubblica dell’Assemblea.

foto4

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it