facebook          youtube        issuu

IMG 3914Si è chiusa ieri la 46° Fiera Mostra Economica Costa Toscana svoltasi a Venturina Terme alla quale ha preso parte anche il Consorzio 5 Toscana Costa, approfittando dell'occasione per organizzare un punto espositivo ed informativo sulla propria attività istituzionale. Grazie a questa occasione il Consorzio di Bonifica ha potuto mostrare la propria attività di manutenzione quotidiana ai corsi d'acqua, ma anche gli importanti progetti che sta seguendo a livello europeo finalizzati ad una gestione più responsabile e più sostenibile della risorsa idrica e del territorio che abitiamo, progetti in partnership con altri importanti soggetti, quali le Amministrazioni Comunali, la Regione Toscana, Asa Spa, la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, l'Università degli Studi di Genova, l'Università di Sassari, il Parco di Portofino, gli Enti Francesi Avitem agenzia del territorio e Eco entreprises.

 

Giovedì 1 Giugno, inoltre, lo stand del Consorzio 5 Toscana Costa ha ospitato le scuole di Venturina Terme e San Vincenzo che hanno realizzato i lavori sottoposti al gradimento del pubblico in visita alla Fiera Mostra. Tante sono state le persone che hanno espresso il loro voto, la loro preferenza e nella giornata di giovedì alla presenza del Direttore Generale Roberto Benvenuto e del Dirigente dell'Area Amministrativa Alessandro Fabbrizzi, il Consorzio ha avuto il piacere di premiare i lavori destinando alle scuole partecipanti una somma finalizzata all'acquisto di materiale didattico.
Il Presidente Vallesi ha espresso soddisfazione per questa esperienza: “Un momento formativo ed educativo importante sia per il Consorzio che per le scuole, che grazie alla Fiera Mostra abbiamo potuto condividere con tutta la cittadinanza. Siamo soddisfatti di questa collaborazione e rinnoviamo la nostra disponibilità a costruire percorsi didattici orientati all'educazione ambientale e al rispetto del nostro territorio, proprio a partire dai ragazzi”.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it