facebook          youtube        issuu

AtzICN3YfOyMnZ8b597LZE16Lwv8JqntJkGwDs8pXx7tA seguito del riordino dei Consorzi di Bonifica avvenuto con L.R. 79/2012 si hanno 6 Enti che si occupano di un'area molto più vasta rispetto al passato, la Regione Toscana nelle sue linee guida non è soltanto intervenuta sulla struttura degli Enti, ma ha anche omogeneizzato i criteri e gli indirizzi degli atti di pianificazione e programmazione dell'Ente, come il Piano di Classifica, lo strumento che gestisce la ripartizione delle spese derivanti dall'attività di bonifica tra i consorziati, sulla base di un rinnovato modello di calcolo che si concentra essenzialmente sul concetto di beneficio diretto derivante dagli interventi che il Consorzio fa sul territorio, dando vita di fatto ad un nuovo tributo per l'anno 2016. Nel mese di Marzo è iniziata la distribuzione degli avvisi di pagamento, attività che risulta ancora in corso dall'affidatario del servizio.

“Abbiamo affidato ad un soggetto esterno la distribuzione presso le abitazioni dei consorziati del tributo 2016 – sottolinea il Presidente Giancarlo Vallesi – purtroppo però non tutte le lettere sono state recapitate per tempo, come qualche consorziato ha avuto premura di comunicarci. Scusandoci per il disagio e per il ritardo nel recapito, ci preme rassicurare che il Consorzio 5 Toscana Costa, per dare il tempo necessario e sufficiente ad effettuare il pagamento, i termini di scadenza sono prorogati di 15 giorni”.
La scadenza del tributo 2016 quindi non è al 31 Marzo, come indicato sul bollettino, ma sarà posticipata al 15 aprile 2017, senza richiesta di alcun tipo di mora o sanzione.
Scusandoci ancora per l'eventuale disagio creato, i nostri uffici restano a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento attraverso la posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., facendo una segnalazione mediante il format presente sul sito www.cbtoscanacosta.it alla sezione Contributo, oppure chiamando il numero verde 800946900.
Si ricorda per opportuna conoscenza che il tributo è deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it