facebook          youtube        issuu

Interventi puntuali e monitoraggio del territorio

Foto1757Il Consorzio 5 Toscana Costa è stato impegnato con intervenirti sul territorio del maltempo che ha interessato tutta la Regione. Nel comprensorio in gestione dell'Ente non si sono per fortuna rilevate grandi criticità, sebbene si siano presentate alcune situazioni per le quali il personale addetto è dovuto intervenire.
Il Consorzio 5 Toscana Costa, infatti, durante il fine settimana ha dovuto osservare e monitorare la Gora delle Ferriere, nel Comune di Massa M.ma soprattutto in prossimità del ponte in località Campo all'Ulivi che in alcuni momenti ha reso più difficoltoso il corretto deflusso delle acque.

Anche il Comune di Campiglia M.ma, nella giornata di domenica ha richiesto l'intervento preventivo del Consorzio che si è adoperato per liberare l'alveo della Fossa Calda, in località Polledraia, dal materiale vegetale che si era depositato e che avrebbe potuto dare origine ad eventuali criticità e problemi. All'abbondante quantità di acqua che si è abbattuta sul territorio si è andato ad aggiungere un forte vento che ha interessato soprattutto i Comuni di Campiglia M.ma, Castagneto C.cci e Cecina e che in alcuni casi ha comportato la caduta di rami o addirittura alberi. Ad inizio settimana, infatti, il Consorzio ha rimosso alcuni arbusti caduti all'interno del Botro dei Molini ed in prossimità della foce del Fosso Carestia in località Pianetti a Donoratico. In questi giorni di maltempo il Consorzio ha monitorato ed osservato i corsi d'acqua, intervenendo in ultimo anche sulla foce del Fosso Cosimo, in loc. Quagliodromo nel Comune di Piombino. Al termine dell'emergenza il personale tecnico ed operaio è tornato al consueto lavoro di manutenzione sul territorio ripartendo dal Fiume Cornia in loc. Cipollini, nel tratto tra Ponte di Ferro e la ferrovia, dove sono in corso i lavori di sistemazione di una scogliera.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it