facebook          youtube        issuu

programma 19.05.16
Il 19 maggio prossimo sarà la Giornata della Manutenzione Ordinaria. Una data individuata dalla Regione Toscana e da Anbi Toscana che metta in luce, faccia conoscere e valorizzi la manutenzione ordinaria su tutti i corsi d'acqua Toscani e la quotidiana cura del territorio.
La periodica manutenzione che gli Enti di Bonifica effettuano sui corsi d'acqua in gestione è di fondamentale importanza per migliorare il deflusso delle acque, per verificare lo stato di conservazione delle opere ed individuare le situazioni che necessitano di interventi di ripristino e per controllare e presidiare il territorio. Operare ogni anno secondo cicli programmati, assicura alle opere lunga durata e costante efficienza nonché un costo più limitato per gli interventi di ripristino.


Per il prossimo giovedì 19 Maggio il Consorzio 5 Toscana Costa ha deciso di organizzare Una visita per mostrare la manutenzione sia ordinaria, sia straordinaria che l'Ente sta facendo sul territorio. Alle ore 9.00 presso il Fiume Pecora, in prossimità del Ponte di Cannavota (Follonica) SP106, Strada Provinciale del Casone, invita gli interessati ad un sopralluogo su un tratto del Fiume oggetto di manutenzione ordinaria e alle ore 10.00 accompagnerà i presenti nella visita al cantiere dei lavori di riduzione del rischio idraulico sul Fiume Pecora in Località Scopaione nel Comune di Scarlino. Un investimento importante di circa 6 Milioni di euro che vede come principale opera la realizzazione della cassa di espansione capace di raccogliere e contenere circa 950.000 mc, ed in grado di ridurre la pericolosità idraulica dell'abitato di Follonica e dell'area industriale del Comune di Scarlino. L'occasione è utile per visitare il territorio, conoscere e vedere con i propri occhi l'attività che il Consorzio fa per tutelare e salvaguardare il nostro territorio. A livello Regionale il Presidente Rossi e le istituzioni della Regione Toscana saranno in prima linea sui luoghi dei lavori per valorizzare la preziosa attività quotidiana che si mette in campo per aumentare la sicurezza idraulica delle nostre aree urbane e rurali.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it