facebook          youtube        issuu

Pomeriggi insieme il rischio idrogeologico

Venerdì 16 Dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Comunale "Falcone e Borsellino", all'interno della serie di iniziative organizzate dal Comune di Castagneto Carducci e l'Associazione Culturale Onlus Parchi Geostorici,  si parlerà di "ALLUVIONI: Il rischio idrogeologico a Castagneto Carducci". A coordinare l'incontro Roberto Tinagli che darà modo ai diversi relatori di approfondire questo importante e sentito tema per tutto il territorio. 

Saranno presenti il Sindaco del Comune di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini, l'Assessore ai Lavori pubblici di Castagneto Carducci Miriano Corsini, per il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa il Presidente Giancarlo Vallesi, per l'Associazione Culturale ONLUS Parchi GeoStorici Antonio Muti, il Governatore della Misericordia di Castagneto Carducci Giorgio Fontanelli e lo storico e scrittore Gianfranco Benedettini. In questa occasione sarà presentato anche l'ultimo libro scritto da Benedettini, in occasione del settantennale della grande alluvione del '66 che colpì la nostra Regione, che ripercorre la storia degli eventi calamitosi verificatisi sul nostro territorio. L'occasione sarà gradita inoltre per visionare alcuni filmati che ricordano proprio la forza devastante dell'acqua in quel lontano ma sempre presente '66.

Galleria fotografica

gallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottomgallery_bottom

Newsletter

Contatti

 

 Indirizzo: Via degli Speziali, 17 - Loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)

Telefono: (+39) 0565.85761 - Fax (+39) 0565.857690

Numero Verde (Uff. Catasto): 800.689840

Web: www.cbtoscanacosta.it